Chi siamo

Mi chiamo Alessandro Cadelano sono un militare, da sempre ho lavorato in amministrazione ricoprendo diversi ruoli e con passare del tempo mi sono appassionato sempre più nella lavorazione degli stipendi.

Questa mia passione mi ha portato a sviluppare una grande padronanza della materia e a condividere questa conoscenza. Negli anni mi sono reso conto che molti colleghi, occupandosi di diverse mansioni, non avevano la possibilità di capire a pieno il significato di molte voci della propria busta paga, non solo, in tanti non avevano la possibilità di confrontarsi con qualcuno per avere informazioni, spiegazioni in merito. Ho iniziato così a rispondere tramite Facebook ai messaggi d’aiuto che mi arrivavano e pian piano è nata in me l’idea di creare una pagina su Facebook : “Militari Amministrativa” …

Piano piano la pagina si è diventata una vera è propria Comunità Digitale con più di 60 mila followers su Facebook e più di 17 mila su Instagram anche al di fuori del comparto difesa.
Si una Comunità, dove posso facilmente condividere le mie passioni, le mie esperienze ma soprattutto ascoltare e confrontarmi con le vostre storie e necessità.
Sono state Le vostre continue richieste di informazioni e/o spiegazioni, che spaziando mi hanno portato ad aprirmi e rendervi partecipi del mio “MONDO”.
Grazie a questo spazio, infatti, posso parlare di un’altra grande mia passione: la scrittura!! In un momento molto brutto della mia vita dove non riuscivo a darmi una spiegazione di quello che mi era accaduto, ho iniziato a scrivere e questo per me è stato un gran sollievo. Ho pubblicato diversi romanzi e tantissimi che di voi hanno apprezzato.

Sempre per questo motivo di condivisione delle mie esperienze, ho stretto collaborazioni con avvocati, psicologi, agenti in attività finanziaria, broker assicurativi……. Tutte persone che ho personalmente conosciuto e che si sono dimostrati dei professionisti seri ed affidabili che mi hanno aiutato e per questo penso possono essere d’aiuto a tutti voi a fare le scelte giuste, sia che si tratti di fare causa o meno per un torto subito, sia che si tratti di stipulare un finanziamento di un tipo rispetto ad un altro tipo, aprire un piano di accumulo o fare una polizza rischio vita e così via.

Militari Amministrativa come Comunità deve diventare un punto fermo dove qualsiasi partecipante può avere informazioni, consulenze che possano essere
d’aiuto nella vita di tutti giorni.

Proprio seguendo questo spirito di Comunità Militari Amministrativa promuoverà tutte le iniziative di solidarietà nei confronti di colleghi, e/o delle loro famiglie, in difficoltà.