Investimento per i propri figli

Iniziare, il prima possibile a risparmiare per i propri figli non è solo questione di protezione dagli imprevisti e di sicurezza, al contrario significa pensare fin da subito al futuro dei tuoi cari, un segno di fiducia nel futuro e di speranza nel loro avvenire. 

Garantire ai tuoi figli un piccolo capitale, un ‘gruzzoletto’ come dicevano i nostri nonni, è un modo per essere certi che i tuoi figli possano cogliere le occasioni che si presenteranno loro. Se inizi sin dai primi mesi o anni di vita di tuo figlio a risparmiare per lui, potrai permettergli, se lo vorrà, di studiare all’estero, di avviare una sua attività o magari di comprare casa senza per forza accendere un mutuo.

Il progetto, certo, è ambizioso, come del resto lo è quello di fare un figlio. Raggiungerlo non è difficile: la parola d’ordine per farlo in modo efficace e veloce è “pianificare”. 

I risparmi, per essere tali, non vanno gestiti in modo casuale, ma programmato e metodico.

Si tratta di soluzioni di investimento personalizzabili, che consentono di mettere da parte un po’ di denaro alla volta, versando, con la periodicità che si reputa più opportuna una cifra concordata o, a seconda delle esigenze e del piano che si è scelto, variabile. In questo modo ci si può assicurare di avere, domani, un capitale accumulato nel tempo e rivalutato, o una rendita.

Luca Mastropietro

Consulente Patrimoniale e Assicurativo

Telefono: 349 6218837

E-mail: luca.mastropietro@vitanuova.eu

Condividi: